top of page
DSC_7092-2_edited.jpg

LA NOSTRA FILOSOFIA

Manianti è  fondata ad Acireale (ct) nel 2019.

Il nostro modello di business di basa sull’artigianalità di prodotti Italiani quali Caffè e Pinsa romana: estrazioni e impasti realizzati in laboratorio, da godere nelle nostre sale tutto il giorno per un’esperienza unica.

La nostra storia ha inizio nel 2019, investita in pieno dalla pandemia, che ha rafforzato ancora di più il brand, rendendolo forte, poiché capace di entrare anche nelle case di chi aveva voglia di gustare prodotti fatti a mano da lavorazioni speciali!

MISSION

Siamo un’azienda in crescita, con fatturato triplicato in pochi anni dall’apertura, la nostra mission è quella di farvi gustare le pietanze fatte con le nostre mani, in un mondo dove tutto va di fretta dal sapore di plastica, noi ritroviamo il gusto autentico della tradizione artigianale, lenta e saporita.

Filosofia

INCONTRA IL NOSTRO TEAM

Un mix unico

DSC_0062-2 - Copia.jpg

ROSARIO TORRE

Pinsaiolo

Rosario, per tutti noi Saretto, è il nostro pinsaiolo, capace di districarsi tra i panetti e farine, trasforma tutto nelle nostre pinse. Una macchina da lavoro perfetta. Determinato, sa cosa significa la parola"sacrificio",sempre all'altezza di ogni situazione lavorativa. Amichevole, spiritoso e sempre educato, Saretto insegue un sogno: vincere al superenalotto! :)

FOTO LUCIO.jpg

LUCIO CAMPIONE

Leader

E' una libreria da cui puoi estrapolare notizie e informazioni su ogni tipo di argomento (culinario e non) prendendone spunto.
Cuore pulsante della nostra azienda.
Amante del proprio lavoro, dei suoi clienti ma soprattutto dei suoi collaboratori.
In poche parole un  Leader o forse meglio definirlo L’IMMORTALE !

DSC_0076-2.jpg

GIANPIERO CAVALLARO

Caffetteria

 la '' Bibbia del Banconista'' , non c'è cosa che lui non sappia fare e col suo essere altruista è sempre pronto ad indottrinare lo staff ed i clienti. Sempre allegro, è lui il collante armonioso tra cucina e sala. Possiede una una continua voglia di mettersi in gioco senza mai arrendersi: infatti, non smette mai di sperimentare artistici disegni sui cappuccini, anche se non sempre vanno in goal! :)

Marco Caserta- addetto cucina.jpg

MARCO CASERTA

Cucina

Meticoloso, puntuale, volitivo! Tre aggettivi che lo identificano come uno dei migliori collaboratori che possiate desiderare...ma attenzione! Non spaventatevi se lo vedete dialogare da solo...in realtà sono gli oggetti che gli parlano!

foto ale.jpg

ALESSANDRA RANERI

Manager

La perfezionista, carattere grintoso, ha capacità multitasking! E' la Food and Beverage manager del locale. La sua schiettezza e il suo essere genuina fanno della sincerità il suo biglietto da visita.

Trevor Gucciardello -Caffetteria.jpg

TREVOR GUCCIARDELLO

Bar

Maniacale per l'ordine e la pulizia; di poche parole ma un razzo nelle sue mansioni! nato per stare in cucina, in realtà nasconde un segreto: quello di voler lavorare dietro il nostro banco bar, e chissà, se ha già realizzato il suo sogno di bartender...!!!

Angelo Torre - Aiuto pinsaiolo.jpg

ANGELO TORRE

Cucina

DSC_0269.jpg

ALESSANDRA MARANO

Sala

Sempre gentile e precisa nelle sue mansioni, cordiale con tutti i clienti

Si è innamorata di questo lavoro strada facendo ed oggi è diventata una grande professionista

Ha un difetto: il suo sorriso può stregarti!

Federica Grasso_edited.jpg

FEDERICA GRASSO

Sala

Iperattiva e instancabile lavoratrice

Se hai voglia di dolci è lei a consigliarti sempre il meglio!

Ha qualche rotella fuori posto ma in mezzo a noi scatenati sembra la più equilibrata ;)

Angelo può esprimersi in due colori: o bianco o nero.

 Ha iniziato in cucina come apprendista ed oggi affianca il pinsaiolo con bravura e maestria...un consiglio? Non parlate con lui durante la luna piena!

MATERIE PRIME

Alcune delle nostre materie prime d'eccellenza

POMODORO MANFUSO BIO
Il pomodoro fresco, che selezioniamo con cura, è 100% italiano e proviene da aziende agricole del Sud Italia , tra le quali ha il primato la Puglia.
L’attività di produzione è a carattere stagionale: la materia prima viene trasformata e confezionata, esclusivamente, dalla seconda metà di luglio a fine settembre.
Dal 2014 adottiamo per la materia prima un Disciplinare di Produzione Integrata, secondo lo standard ISO 11233:2009, assicurando un eventuale residuo medio di fitofarmaci inferiore al 30% del limite consentito dalla legge italiana.

ALICI DEL CANTABRICO
Le migliori acciughe del Cantabrico vengono pescate nel tratto dell'Oceano Atlantico a nord della Spagna tra le fredde correnti del nord, nel periodo aprile-maggio, mesi in cui il tasso di grasso è ottimale per questa produzione. Ogni pesce è sfilettato e lavorato a mano e solo i filetti più belli e regolari sarà selezionato per diventare un'acciuga Revilla.

MORTADELLA LEVONI ORO
Ricetta storica intensa e vivace al naso,resa fresca dall’equilibrio sapiente della speziatura.
In bocca è un crescendo deciso e speziato, che seduce per la consistenza soda e la gradevole persistenza.


PROSCIUTTO CRUDO DI PARMA DOP RISERVA
Gustare il prosciutto crudo di Parma DOP è come vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Lasciati travolgere dal suo gusto intenso e ricercato, che sa soddisfare anche il palato più esigente; lasciati incantare dalle sue sfumature e tonalità, che variano dal rosso intenso fino al bianco del lardo; inebriati del suo profumo inconfondibile e genuino. Insomma, assaggiare il prosciutto crudo di Parma DOP è come viaggiare tra profumi, sapori e meraviglie senza tempo.
E il prosciutto crudo di parma DOP è rivolto proprio a tutti: il suo basso contenuto calorico e la presenza di sali minerali e proteine facilmente digeribili lo rendono l’alimento perfetto

OLIVE TAGGIASCHE
Le olive taggiasche sono conosciute in tutto il mondo e sono originarie della Liguria. Vantano una lunga storia alle spalle che ha contribuito, ancora oggi, a renderle molto amate in cucina. Nel 1997 l’Olio extravergine di olive taggiasche ha ricevuto il marchio DOP. l sapore è poco acido e piuttosto dolce, con un retrogusto mandorlato. Il profumo è fruttato e il risultato è quindi un alimento leggero al palato. Queste caratteristiche organolettiche le rendono particolarmente pregiate e raffinate.

BURRATA BIO
Viene lavorata a mano in tre momenti salienti: la fase destinata alla produzione degli sfilacci di mozzarella,  la fase del riempimento e la fase della chiusura a mozzo, limitando al massimo il residuo e lo spessore di pasta filata. Morbida e cremosa basta un solo assaggio per sentire la passione dei maestri caseari che portano sulla tua tavola un prodotto eccellente e gustoso

HAMBURGER DI FASSONA
La carne risulta  tenera grazie alla sua trama connettiva, nutriente per la presenza di amminoacidi essenziali, magra per razza! La Fassona è garantita dalla rigorosa tutela del patrimonio genetico dei bovini di Razza Piemontese, regolato da un disciplinare di etichettatura che non lascia spazio all’approssimazione

FIORDILATTE CAMPANO
E' un formaggio fresco a pasta filata che vanta in Campania antiche tradizioni; Per produrre il fiordilatte si è sempre utilizzato latte vaccino di altissima qualità, proveniente da una o più mungiture consecutive, che viene consegnato crudo al caseificio entro 24 ore dalla prima mungitura. La lavorazione è quella comunemente utilizzata per la mozzarella vaccina, dalla quale si discosta per forma e consistenza della pasta. Si presenta privo di crosta, di color bianco-latte con sfumature paglierine, ha una pelle tenera e una superficie liscia, lucente e omogenea, la sua consistenza è morbida e rilascia al taglio un liquido lattiginoso, omogeneo e caratteristico; il suo sapore è molto fresco, di latte delicatamente acidulo.

Materie
Team
bottom of page